THE BASIC PRINCIPLES OF COSA FARE PER UN FAMILIARE DETENUTO ALL’ESTERO? AVVOCATO PENALISTA

The Basic Principles Of Cosa fare per un familiare detenuto all’estero? avvocato penalista

The Basic Principles Of Cosa fare per un familiare detenuto all’estero? avvocato penalista

Blog Article



Anche for every noi avvocati è importante che il cliente resti soddisfatto e che lo sia solo se il professionista scelto possiede le competenze necessarie for each poterlo frequentare correttamente.

Nel sistema giudiziario, al wonderful di essere in grado di portare una causa davanti a un tribunale, è obbligatorio assistersi un avvocato specializzato.

Non crediate che, se parlate italiano, non vi capiscano: al contrario, vi lasceranno parlare a vostro piacimento, for each ottenere altre prove e/o indizi contro di voi.

Il punto da cui parte è che quando un cittadino italiano si reca all'estero è tenuto a rispettare le leggi locali e, se le viola, deve sottoporsi al sistema giudiziario del Paese in cui si trova e pagarne le conseguenze anche penali. La condizione di straniero o la mancata conoscenza della normativa locale non possono essere addotte quale giustificazione e non lo esonerano dalla responsabilità penale. 

assicurare, quando necessario e consentito dalle norme locali, assistenza medica e generi di conforto al detenuto;

A livello locale, la tenuta dei registri anagrafici è di competenza dei comuni, for each cui ogni comune ha la sua Aire. I dati locali vengono trasmessi da ciascun comune all'Aire nazionale istituita presso il ministero dell'Interno, dipartimento affari interni e territoriali, che registra anche l'iscrizione del cittadino nelle liste elettorali del comune di iscrizione Aire.

Utilizziamo i cookies per aiutarti a navigare in maniera efficiente e a svolgere determinate funzioni. Troverai informazioni dettagliate su tutti i cookies sotto ogni categoria di consensi sottostanti.

A parte questi tre casi noti, si sa poco o nulla degli altri 2mila italiani detenuti all’estero e lo Stato si è dimostrato spesso assente nel verificare le loro condizioni e il rispetto dei loro diritti. Anche per questo, l’unica associazione che si occupa di dare assistenza a queste persone e alle loro famiglie ha scelto eloquentemente arrive nome quello di Prigionieri del silenzio.

Tra loro c’è Filippo Mosca, di Caltanissetta, da quasi nove mesi trattenuto nel carcere di Porta Alba di Costanza, in Romania, condannato in primo grado a eight anni e six mesi for every get more info traffico internazionale di stupefacenti. Il ragazzo è stato denunciato per aver ricevuto un pacco contenente sostanze, proveniente dalla Spagna, presso l’albergo in cui alloggiava durante un Competition a Costanza.

Tale sostegno consolare prevede che uno o più funzionari della rappresentanza diplomatica presente all'estero:

La consulenza preventiva fornita in tema di costituzione di società estere dallo studio Legale Internazionale Bertaggia more info può tutelare le vostre attività evitandovi di avere problematiche upcoming.

La richiesta dovrà essere effettuata in una delle lingue ufficiali dell’Interpol, ovvero il francese, l’inglese, lo spagnolo o l’arabo e dovrà essere allegata alla stessa diversa documentazione che sarà necessaria al great di permettere agli Uffici di Interpol di identificarti ed effettuare tutti i dovuti controlli.

Quante Ilaria Salis, ossia quanti connazionali si trovano reclusi all’estero e in quali condizioni? Lo chiediamo all’avvocata Francesca Carnicelli, legale della onlus “Prigionieri del silenzio”, che dal 2008 si occupa della tutela dei diritti umani degli italiani prigionieri oltre confine.

Reside Mondo I negoziati for every la tregua a Gaza e il rilascio degli ostaggi proseguono oggi al Cairo: here presente...

Report this page